• Home /
  • PagaSubito, pagamenti digitali contro il Covid-19

PagaSubito, pagamenti digitali contro il Covid-19

PagaSubito,  pagamenti digitali contro il Covid-19

L’emergenza sanitaria innescata con il diffondersi del Covid-19 sta impattando pesantemente su produttività delle imprese e rendimento delle attività commerciali, dove si registra da giorni una riduzione significativa delle transazioni tra consumatori ed esercenti.

Due pilastri economici che smart working e pagamenti cashless possono aiutare a preservare. Il primo è una modalità lavorativa che consente a dipendenti e collaboratori di svolgere le proprie attività da casa, collegandosi da remoto alle infrastrutture aziendali in completa sicurezza. 

Da sempre i contanti sono ritenuti, infatti, un pericoloso veicolo di contagio: il loro passaggio di mano in mano facilita la diffusione di agenti patogeni, obbligando tra l’altro le persone ad avvicinarsi all’atto del pagamento. Al contrario, i pagamenti digitalizzati azzerano i contatti, annullando di fatto ogni possibilità di contagio. Non a caso nelle ultime settimane è stato registrato un forte incremento nelle transazioni di pagamento remoto, non solo via mobile o su web, ma anche attraverso i chioschi. Tanti istituti bancari hanno visto aumentare i download delle proprie app di pagamento, l’utilizzo di carte e l’interazione della clientela con canali ATM, Internet e Mobile Banking. Una crescita resa possibile da infrastrutture tecnologiche altamente resilienti e scalabili.

Con PagoSubito puoi pagare i tuoi bollettini postali, MAV, RAV comodamente da casa da pc o cellulare in pochi secondi

PagaSubito,  pagamenti digitali contro il Covid-19

Condividi su:

Vedi Elenco News

Paghi in pochi minuti!

Pagamento affidabile

Costa solo 3€

Image description